Avviso ai naviganti

Avviso ai naviganti. Giovedì pomeriggio il presidente del Circolo di Torre Guaceto ci ha comunicato che il Campionato italiano previsto da loro a fine agosto potrebbe essere a rischio. Ci ha anche mandato una lettera che trovate qui sotto, ma la sintesi di quello che ci ha detto e scritto è presto fatta: “Accanto all’emergenza sanitaria si  sono aggiunte nuove incertezze legate alle autorizzazioni demaniali e comunali”. E poiché, al momento, non è possibile sapere se, quando e come tutto questo si risolverà, le attività della prossima estate - tra cui, appunto, il nostro Campionato - sono in forse.

La lettera, è bene chiarirlo, non è affatto ultimativa, perché la speranza è che la vicenda si chiarisca e si risolva in tempi brevi. Tuttavia, essendoci di mezzo il nostro Campionato (e le nostre vacanze), abbiamo deciso di mettervi subito al corrente di questa incertezza. Come Consiglio aspetteremo un paio di settimane o poco più prima di prendere una decisione ufficiale: se entro la fine di questo mese non avremo la sicurezza di poter uscire a Torre Guaceto, il Campionato italiano verrà organizzato altrove. Il segretario Bruno Orfino si è già attivato per verificare alcune soluzioni alternative.

Il suggerimento, vista la situazione in movimento, è di tenere in sospeso la parte organizzativa (ferie e prenotazioni) legata alla trasferta in Puglia e di aspettare la fine di questo mese. Alla Nazionale di Talamone (mi raccomando non mancate, è la prima prova del Trofeo Carlini / Ranking List) vi diremo dove si terrà il Campionato Italiano 2021. A Torre Guaceto, come tutti ci auguriamo, o in un’altra località? A Talamone l’ardua sentenza.

Il Presidente

Lettera del Presidente del Circolo di Torre Guaceto
 

Informazioni della bella Italia.grazie Luca Landò

Marco
Marco

 

Vuoi saperne di più sull'attività nel Ticino, scrivi a : m.giraldi@yahoo.it